Archivio delle News

21/02/2023 - Ispettorato, Nordio: “Strategia interventi per efficienza giustizia”
Un aggiornamento del cosiddetto “pacchetto ispettori” è stato illustrato martedì 21 febbraio 2023, presso la sala Livatino di via Arenula, alla presenza del Ministro della Giustizia, del Vice Ministro, del capo di Gabinetto, dei vertici dei Dipartimenti del Ministero, oltre che dei componenti del tavolo tecnico. Era stato istituito nei mesi scorsi dal Capo dell’Ispettorato generale, Maria Rosaria Covelli, d’intesa con il Direttore generale della Dgsia, Vincenzo De Lisi.

Il tavolo è stato coordinato da Liborio Fazzi, già vice Capo dell’Ispettorato generale, e da Mariano Sciacca, Presidente di sezione del Tribunale di Catania. Il tavolo ha elaborato un prototipo sulla base di analisi – realizzate da Formez Pa – sui fabbisogni informativi degli uffici giudiziari, individuati dalle indicazioni fornite da presidenti delle sezioni civili dei Tribunali italiani.

Un programma informatico di supporto all’Ispettorato, ma utile in realtà anche agli uffici giudiziari per implementare monitoraggio e statistica, favorire l’efficienza e quindi contribuire al raggiungimento degli obiettivi Pnrr.

https://www.gnewsonline.it/ispettorato-nordio-strategia-interventi-per-efficienza-giustizia/